Online marketing

Creare un attraente sito web è solo il primo passo di un lungo percorso: i passi successivi sono di catturare un traffico crescente e di portare gli utenti a fare ciò che vuoi. A questo risponde il marketing online. 

L'on-line marketing è un fattore fondamentale nella gestione di un sito di successo, qualunque sia il suo scopo. L'obiettivo dell'on-line marketing è di creare notorietà per il tuo sito Web e questo può essere ottenuto operando proattivamente nelle seguenti aree:

  • ottimizzazione verso i motori di cricerca (Search Engine Optimisation o SEO)
  • strategie per i social media
  • e-mail marketing

Search Engine Optimisation

Il SEO (Search engine optimisation) è una tecnica di marketing orientata a migliorare la posizione di un sito Web all'inerno dei motori di ricerca, in particolare di Google.

I motori di ricerca sono la fonte universalmente adottata per trovare informazioni e risorse su Internet. Dalla loro introduzione negli anni '90, la qualità e la rilevanza dei risultati offerti alle ricerche degli utenti ha fatto sì che sempre più persone li adottino quotidianamente nella loro fruizione di Internet.

Attualmente Google domina il mercato in Italia, con una quota di mercato almeno dell'80-85%. Per questa ragione la maggior parte delle agenzie che di occupano di SEO si focalizzano principalmente sul posizionamento su Google.

Il nostro team di esperti lavora con molte realtà, che hanno ampiamente migliorato il loro posizionamento sui motori di ricerca.

Strategie per i Social Media

La rivoluzione dei Social media è cresciuta più di quanto chiunque potesse immaginare fino a solo pochi anni fa, con la maggior parte della popolazione italiana attivamente presente su almeno una piattaforma.

Il marketing sui Social media rappresenta un'immensa opportunità per le aziende, consentendo loro di stabilire legami con altre realtà, di comunicare con i consumatori, di aumentare la notorietà dei propri marchi, di pubblicizzare nuovi prodotti e servizi, di identificare nuovi trend, di imparare di più sui propri mercati, di capire cosa vuole il pubblico e in generale di far parlare di sè!

I social network più popolari e conosciuti sono Facebook, Twitter, LinkedIn e YouTube, ma ce ne sono molti di più.

I Social media offrono anche un'opportunità per migliorare la propria attività di SEO, dato che Google usa sempre di più i segnali che giungono dai social netkork per i propri algoritmi di ottimizzazione. Inoltre creare del rumore sui social network e sui circuiti di social bookmarking aiuta a generare link e traffico verso il proprio sito automaticamente.

Ci sono molte cose che un'azienda può fare con i Social media, a prescindere dall'obiettivo finale. L'uso dei Social media può andare dalla semplice presenza di una fan page su Facebook o di un gruppo su LinkedIn ad una assidua attività su Twitter o Facebook, con molte altre varianti.

E-mail marketing

L'e-mail marketing è un veicolo molto efficace e versatile per comunicare con il prpubblico del proprio business.

L'e-mail marketing è uno strumento presente ormai da molto tempo e oggi offre un livello di sofisticazione crescente anche per fronteggiare la minaccia rappresentata dal pervasivo fenomeno dello spamming.

Noi studiamo e realizziamo campagne di e-mail marketing per i nostri clienti, con l'obiettivo di cogliere il massimo ritorno dell'investimento. Le nostre strategie di e-mail marketing puntano a farvi cogliere risultati concreti anche con budget ridotti.